infastede Admin replied

358 weeks ago

The Grandmaster

Show Spoiler

374e6bdcca Era la seconda volta che guardavo The Grandmaster, anche se era la versione nordamericana di AMC. Sapevo che alla maggior parte degli americani non sarebbe piaciuto e un 6,6 su IMDb e la maggior parte dei commenti / recensioni ha dimostrato che avevo ragione. Penso che sia sicuro dire la maggior parte della gente che andrebbe a teatro per vedere che sono fan delle Arti Marziali e probabilmente si aspetterebbero di vedere qualcosa come Ip Man di Donnie Yen. Tuttavia, non lo chiamerei affatto un film su Ip Man, ma piuttosto un film di Wong Kar Wai con Ip man come uno dei personaggi. Apparentemente, come sempre, Wong ha posto più concentrazione e sforzi nel ritrarre i sentimenti, la filosofia, i personaggi dei personaggi. La maggior parte delle persone potrebbe dire che la trama è debole. Bene, ho capito perché lo hanno detto. Ma è solo Wong Kar Wai. La bellezza dietro la sua cinematografia e le sue linee poetiche sono al di là delle parole. Lo assaggi con la tua anima e il tuo spirito. Tuttavia, anche se penso che il lavoro di traduzione non sia stato male, ma non rifletterà mai il sapore originale.
Quel ritmo sorprendente di immagine, suono, carattere e narrazione che fluisce e decresce, esita, devia e danza intorno all'improvviso; l'ambiguità della narrativa, i fini liberi, il forte senso di aver vissuto e sofferto. Queste sono cose che mi sono abituato a trovare in ogni film di Wong Kar-Wai, e sotto questo aspetto & quot; Yi dai zong shi & quot; (2013) è molto simile a quello che mi aspettavo di vedere, ma anche molto di più. <br/> <br/> L'unica cosa che mi rimane nella mente dopo aver visto il film è il suo grande cuore. In effetti, c'è una qualità quasi elegiaca. Francamente, il film ha sia cuore che palle. La traduzione letterale del titolo cinese sarebbe "First Generation Master", e sapendo che questo potrebbe dare una certa prospettiva sugli eventi del film, e perché essi avvengono. Certo, questo film parla anche di Ip Man, eppure ancora di più lo vedo come la tragica chiusura della tradizione della famiglia Gong. Questo senso delle generazioni, a sua volta un modo per misurare il tempo, non si riferisce solo al titolo della lingua originale, ma riemerge anche nel film, e in un'altra forma nella filosofia di un particolare personaggio del film, che non è in grado di guardare indietro nel tempo, solo per andare avanti.Lignaggio, apprendimento e insegnamento, inizio e fine, tutti giocano un ruolo nel film. <br/> <br/> La narrazione è fluente, ed è sempre un'occasione mancata aspettarsi da Wong un senso appropriato di chiusura in il senso tradizionale della parola (tutti i conflitti risolti, la retribuzione emotiva e la catarsi raggiunti). Narrativa, nel senso della cronologia, anche l'esposizione della trama, per Wong, sembra essere qualcosa che occasionalmente sale alla superficie, poi scompare di nuovo nel fervore delle immagini e dei suoni. E questo non è affatto un dispettoso commento. Questo è un film magnifico, intero, accattivante, profondo, viscerale. C'è energia nel montaggio che solo Wong può offrire. I suoi film sono come i segreti che i suoi personaggi sussurrano nel buco (c'è anche quello in questo film). I paesaggi sonori di questo film sono indescrivibili. <br/> <br/> Mi piace come spara anche le scene più semplici in modi inaspettati. I miei temi preferiti - memoria e sogni - sono la lingua dei suoi film. Adoro vedere il mondo attraverso i suoi occhi. C'è pace e c'è aggressività nei suoni, nei movimenti e nei colori. Lui e William Chang sono maestri nel montaggio, e considero Wong il genio più rinfrescante ed esuberante che lavora al momento. <br/> <br/> Ci sono due tagli del film esistenti. Quello più lungo, a 130 minuti, è stato presentato in Cina a gennaio. La versione più breve di 10 minuti è stata ritagliata da Wong e mostrata come film d'apertura alla Berlinale. Questa versione più breve è quella che sarà in circolazione in Occidente. La versione più lunga è stata appena rilasciata su Blu-ray ad Hong Kong, ed è così che sono riuscito a vederlo. Ogni volta che il taglio europeo arriva sulle nostre coste, aggiornerò questa recensione per riflettere su ciò che è diverso. Ma quello che ho visto ora lo adoro.
Io, ovviamente, ho visto la versione troncata di questo film, con una mezz'ora mozzata per il beneficio di noi guilo, che non si può pretendere di assistere a un film di due ore con sottotitoli. Quello che ho visto è stato, in un modo molto tranquillo, Wong Kar-wai minimizzato, del tutto spettacolare. <br/> <br/> In questo film, Wong ha inaspettatamente gettato una narrativa semplice e convenzionale: vediamo Ip Man affermare il suo caso per unificare i due mondi delle arti marziali del Nord e del Sud, vediamo Gong Er sconfiggendolo per vendicare l'onore della sua famiglia, vediamo la distruzione del mondo delle arti marziali causato dall'occupazione giapponese, vediamo l'esilio dei protagonisti a Hong Kong, e vediamo i diversi percorsi presi da Ip e Gong. Leggendo le recensioni qui, non riesco a capire perché la gente non riesca a capire la struttura; il paradiso è che queste persone siano esposte a Ashes of Time o al 2046: il loro cervello potrebbe emorragia! <br/> <br/> All'interno di questa struttura semplice (per Wong Kar-wai), i dettagli sono semplicemente incantevoli. Tony Leung Chiu Wai interpreta Ip Man come l'ultimo stoico; è accattivante, e la sua faccia cambia raramente, indipendentemente dalle circostanze in cui si trova. Ogni tanto si concede quel diabolico scintillio negli occhi, la leggera suggestione di un sorriso. Zhang Ziyi fa un ottimo lavoro con il suo ruolo di Gong Er, umanizzando un personaggio piuttosto arrogante e senza umori che ha fatto enormi sacrifici in nome dell'onore. La coreografia di lotta di Yuen Wo Ping è tipicamente stellare, forse un po 'del suo meglio. E la cinematografia di Phillipe Le Sourd è assolutamente splendida, più fredda forse del classico lavoro di cinepresa di Christopher Doyle sui film di Wong, ma questa è una funzione del clima più freddo, sia meteorologico che emotivo, di questo film. <br/> <br/> Ora, quando avrò la possibilità di vedere questo film? Mi sento come se mancasse mezz'ora alla mia vita.
Mi sono allenato in un certo tipo e non sono riuscito a vedere film seri, quindi è stato difficile organizzarlo e l'attesa è stata costruita. Ora mi pento di non aver preparato meglio. <br/> <br/> Il cinema per me è calligrafia sull'acqua. <br/> <br/> L'arte di un regista può essere nella forma di ciò che è scritto. Nolan, ad esempio, si comporta bene con questo. Può essere nel modo in cui è scritto. Kurosawa e Wells sono dei buoni esempi. <br/> <br/> O può essere nella natura del * pennello, * lo strumento della cattura stessa. <br/> <br/> Kae Wai Wong è l'unico cineasta vivente che lavora in tutti e tre contemporaneamente. <br/> <br/> Per quanto riguarda la storia, ero perso molto del tempo. Questo chiaramente è stato fatto per un pubblico cinese che avrebbe conosciuto la storia e i personaggi - e che apprezzerebbe importanti differenze regionali. Lo srotolamento era leggermente non lineare ma non era un ostacolo. Tuttavia, le tre storie avevano il potere: una meditazione sugli anime gemelle, una tragedia della tradizione perduta / rubata, una storia implicita di stili di combattimento cinematografico. Questi sono infatti trattati come se fossero flussi fluidi, solo in parte catturati e disturbati dall'aspetto. Alcuni dei passaggi da realistico a formalizzato (non diversamente da Herzog) sottolineano questo. <br/> <br/> Tra i vari thread sullo schermo, la storia d'amore è stata ciò che mi ha impegnato. Potere nel suo contenimento. Una sorta di gioia nobile ma incompleta nella tragedia. In attesa di dire poco. Solo. La natura della tragedia ha così tante sfumature ambigue che sanguina in una vita aperta, che presumo sia un requisito per uno qualsiasi dei suoi film. <br/> <br/> Tra i fili dietro la macchina da presa, ho trovato i tratti qui essere romanzo. Questo è un film sulle tradizioni che si fondono per creare potere, un potere che incidentalmente ha generato una tradizione coreografica nel cinema. Sembra che la partnership con il nuovo direttore della fotografia (dopo il ricco rapporto con Chris Doyle) si basi sul passaggio da uno * stile * all'altro. <br/> <br/> Abbiamo una varietà di prospettive cinematografiche, molte delle quali che sono belli Ma il punto sembra essere le transizioni l'una con l'altra, il movimento da una visione del mondo a un'altra. Visione lirica, visione sempre ampliata. Jazz dell'occhio lento. Ritmi sperimentali Tipico di questo regista è un riferimento a questo: l'ultima scena di combattimento è fotografata con quattro prospettive, ognuna con uno stile unico. * Dietro * c'è un treno che parte e alla fine del combattimento (e sta causando la fine) sta correndo. L'effetto è sorprendente. <br/> <br/> Sono abituato agli schemi che ha usato con Doyle, la cui agitazione ha frenato le meditazioni di Kar Wai. La deriva di Doyle completava le meditazioni fisse di Kar Wai.Ora sembra che abbia un nuovo degno collaboratore, un partner nell'esplorazione di nuovi mix, nuove espressioni. Non conosco bene quest'uomo, ma ovviamente ho visto il suo lavoro. Dal modo in cui la cosa è assemblata, immagino che abbiano girato un film di 20 ore. <br/> <br/> A tutti e tre i livelli, fa riferimento all'acqua dinamica. <br/> <br/> Voto: 3
Questo film racconta la biografia di un maestro di arti marziali, la cui vita è interrotta da amore e guerra. <br/> <br/> "The Grandmaster" inizia in maniera visivamente sorprendente, come Tony Leung e gli avversari combattono sotto la pioggia in uno stile epico. Il movimento dell'acqua è così elegante che l'aspettativa che ho per & quot; The Grandmaster & quot; viene immediatamente innalzato. In tutto il film, i set sono sontuosi e le immagini sono costantemente accattivanti. Tuttavia, trovo la trama un po 'confusa e il ritmo è troppo lento. La sottotrama romantica è ingombrante e troppo contenuta, anche se capisco che è l'intenzione di mettere in parallelo i sentimenti non espressi di Gong. Trovo la storia noiosa come un dato di fatto. Un montaggio più serrato, e forse l'ultima mezz'ora di taglio avrebbe reso la storia meno ingombrante.

A Better Mind downloadRecalibrate 720pthe Toothless full movie in italian free download hdthe Croft full movie in italian free downloadHalo 3: ODST download movie freePolice Story 2 movie download in hdConvoglio verso l'ignoto song free downloadthe The Lost Room italian dubbed free downloadThundercats film completo in italiano download gratuito hd 720pAt the End of the Battle… movie free download in italian

last edited 277 weeks ago by infastede
Please log in to post a reply.